DIRECT LINE: PREVENTIVO ONLINE E ACQUISTO POLIZZA

           


Offerta Inserita il 30/9/09

Con Direct Line è possibile ottenere un preventivo online e acquistare la tua polizza online. Vai sul sito www.directline.it e vedrai come è facile ottenere preventivi per le tue polizze auto e moto. Inoltre, i preventivi online possono essere salvati e potrai accedere e modificarli in qualunque momento, utilizzando l’area Utenti Registrati.

Direct Line è la prima compagnia in Italia ad usare questo servizio in fase di preventivazione, di ottenere le informazioni relative ai veicoli in circolazione interrogando in tempo reale la banca dati dell’ ANIA.

E’ quindi sufficiente inserire la targa dell’auto da assicurare nella prima pagina del preventivo perché i dati del veicolo vengano automaticamente recuperati dal database dell’ANIA: questo significa non solo un risparmio di tempo per te, ma anche la certezza di avere un preventivo veramente personalizzato dal momento che i dati della tua auto sono identificati con correttezza e immediatezza.

I preventivi per l’assicurazione di auto e moto Direct Line hanno una validità di 60 giorni. Ciò significa che sei libero di calcolare un preventivo di assicurazione personalizzato in qualsiasi momento, ma questo sarà valido e quindi acquistabile, solo se alla data di decorrenza della tua polizza mancano meno di 60 giorni rispetto al giorno in cui stai calcolando il tuo preventivo.

Pertanto, se la tua polizza scade oltre 60 giorni dal giorno in cui salvi il tuo preventivo di assicurazione, ricordati che circa 59 giorni prima della data di scadenza della polizza attuale dovrai calcolarne uno nuovo per poterlo acquistare.

Ricordati di inserire il tuo indirizzo di posta elettronica nell’apposito campo presente nelle pagine di calcolo del preventivo assicurazione e di completare tutte le operazioni necessarie per salvare il preventivo stesso.
In questo modo sarai aggiornato su promozioni e novità Direct Line.

Puoi acquistare la polizza Direct Line utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:
– Carta di credito (Diners, Visa, MasterCard, American Express)
– PayPal
– Bollettino postale
– Bonifico bancario

Directline non applica il tacito rinnovo della polizza e quindi non è necessario dare disdetta qualora si decida di non rinnovare il contratto. Sarà comunque cura di Direct Line spedire all’Assicurato, con debito anticipo, la proposta di rinnovo relativa all’annualità successiva.

E’ possibile inviare i documenti tramite posta tradizionale. Ricorda che l’unico documento che deve essere inviato a Direct Line in originale per sottoscrivere un contratto è l’attestazione dello stato di rischio. Per gli altri documenti è sufficiente una fotocopia.

Se acquisti una seconda Polizza Auto con Direct Line hai diritto ad uno speciale sconto aggiuntivo su RCA, Garanzie Dirette e Copertura Infortuni del Conducente.
Per usufruire dello sconto è necessario:
– avere già una Polizza Auto in essere con Direct Line
– il contraente della seconda Polizza Auto deve essere lo stesso della prima Polizza oppure una persona appartenente al medesimo nucleo familiare e con la medesima residenza.
Lo sconto relativo alla seconda auto non è applicabile se si tratta di auto aziendali.

Per maggiori informazioni sui preventivi online Direct Line e su come acquistare una polizza Direct Line, visita il sito www.directline.it

«

»